Il sentiero dei pastori

Dal vostro hotel a Santa Cristina: escursioni ed emozioni

Un consiglio per voi escursionisti: il sentiero dei pastori

Dal vostro hotel a Santa Cristina potete partire per escursioni emozionanti e appaganti. Ecco un’escursione per voi.

Il vostro hotel a Santa Cristina è il punto di partenza perfetto per intraprendere favolose escursioni e tour alla scoperta delle Dolomiti. Il vostro hotel a Santa Cristina in Val Gardena, infatti, si trova in una posizione centrale e molto strategica. Una delle escursioni che parte direttamente dal vostro hotel a Santa Cristina è il sentiero dei pastori. Raggiungete l’altipiano del Monte Pana partendo dal vostro hotel a Santa Cristina e seguite il segnavia 30 in direzione Plan di Cunfin. Dopo circa 1 ora, svoltate a sinistra imboccando il segnavia 531 che vi porta alle pendici del Sassopiatto e di seguito al Rifugio Sassopiatto. Questo è anche il punto più alto che toccherete durante l’escursione. Vi consigliamo poi di imboccare il segnavia 9 che porta al ristorante di montagna Zallinger e poi il segnavia 7 che porta a Saltria e alla baita Saltner. Superato il Plan de Cunfin si torna al Monte Pana. Noi dell’hotel a Santa Cristina consigliamo ai nostri ospiti di pianificare circa 6 ore per questa escursione.