loading

Una settimana bianca in Val Gardena…

…fa bene al corpo e allo spirito!

Escursioni sulla neve

Avete già prenotato la vostra settimana bianca in Val Gardena? Noi vi consigliamo di farlo al più presto ed ecco il perché…

Tutti sanno che una settimana in Val Gardena è un’esperienza eccezionalmente rilassante e divertente, specialmente per chi sceglie l’Hotel Dosses. Quello che invece non tutti sanno è che una settimana bianca in Val Gardena è anche estremamente salutare. A sostenerlo non siamo solo noi: lo studio sull’altitudine AMAS conferma scientificamente che praticare sci e sci di fondo, come anche ciaspolate o escursioni sulla neve a un’altitudine tra i 1.500 e i 2.000 metri, fa bene alla salute.
Ma concretamente, quali sono i benefici di una settimana bianca in Val Gardena?
Gli effetti positivi sul corpo si riflettono soprattutto sulla frequenza cardiaca e i livelli di saturazione e glicemia. Lo studio AMAS, condotto nel 2000, ha dimostrato un significativo miglioramento di questi parametri in concomitanza con l’attività sportiva svolta ad alta quota. Non è tutto: una settimana bianca in Val Gardena migliora anche l’umore, perché stimola la produzione di endorfine e altre sostanze che promuovono la felicità e il rilassamento.
Venite a godervi una settimana bianca a tutta salute in Val Gardena!
Vi aspettiamo all’Hotel Dosses a Santa Cristina, per arricchire la vostra settimana bianca in Val Gardena con fantastiche esperienze wellness e le golose creazioni della nostra cucina!

Le nostre offerte migliori