Sentiero Pisciadù

Dal nostro hotel in montagna in Alto Adige verso il Rifugio Pisciadù

Escursioni in alta quota

Dal nostro hotel in montagna in Alto Adige vi dirigete con la macchina o con i mezzi fino a Passo Gardena; da qui inizia il vostro sentiero in direzione del Rifugio Pisciadù.

Oggi il vostro hotel in montagna in Alto Adige vi consiglia una splendida escursione in alta quota della durata totale di 3 ore. Partenza, da Passo Gardena, a 2.122 m, arrivo Rifugio Cavazza al Pisciadù a 2.121 m e poi a Cima Pisciadù a 2.985 m. Partendo dal vostro hotel in montagna a Santa Cristina in Alto Adige con la macchina o con i mezzi di trasporto raggiungete Passo Gardena. Qui inizia il sentiero Pisciadù; incamminatevi lungo l’Alta Via Dolomiti 2, il percorso è relativamente semplice fino all’imbocco della Val Setus. Qui comincia una via ferrata molto facile, superabile anche senza attrezzatura, grazie alla quale si raggiunge un vasto altopiano con un panorama magnifico sulla valle in cui sorge il vostro hotel in montagna in Alto Adige, sulla Val Badia e sul Gruppo del Puez. Dopo pochi minuti avete raggiunto il Rifugio Cavazza al Pisciadù, situato accanto all’idilliaco lago Lech dl Pisciadù. Se volete, prima di tornare nel vostro hotel in montagna in Alto Adige, potete continuare il vostro percorso in direzione della Cima Pisciadù, seguendo il medesimo sentiero nr. 666 e poi il sentiero che si inerpica sulla dorsale meridionale della cima.