loading
Wandern Gröden
Aktivurlaub Gröden
Klettern
Urlaub Dolomiten

La vista dal vostro hotel durante la vostra vacanza in montagna in Val Gardena

Durante la vostra vacanza in montagna in Val Gardena, presso il vostro Vitalpina Hotel, potrete mettervi alla prova facendo escursioni in Val Gardena e scalando la roccia viva. Potete esplorare le montagne dell’Alto Adige, ma soprattutto le famose vette delle Dolomiti durante le escursioni organizzate dell’Hotel Dosses. Grazie alla posizione ottimale del vostro hotel a Santa Cristina in Val Gardena avete a vostra disposizione tantissime opportunità nelle vicinanze per dedicarvi alle vostre escursioni durante una vacanza in montagna in Val Gardena. L’aria fresca purissima e l’imponente panorama delle Dolomiti rende anche la più tranquilla passeggiata un evento speciale. Come partner dei Vitalpina Hotels vi offriamo numerosi vantaggi e highlight.

I consigli per una vacanza in montagna in Val Gardena

Perché non unire la fatica al piacere? Durante le vostre escursioni in Val Gardena, fate una sosta presso i rifugi e le malghe tipiche della regione e assaporate i piatti della tradizione. Saremo felici di darvi qualche consiglio in merito, suggerendovi i posti migliori dove fermarvi a mangiare!

I prati verdeggianti e gli alpeggi della regione attorno al vostro hotel in Val Gardena offrono tra l’altro le condizioni ideali per escursioni di ogni tipo di difficoltà.

Date un’occhiata al nostro pacchetto servizio escursioni e alle offerte che riguardano escursioni, arrampicate, esperienze culinarie e molto altro.

Escursioni alpine d’alta quota

S. Cristina è circondata dalle stupende montagne del gruppo del Sassolungo e del Sassopiatto, del Sella e dal parco naturale Puez-Odle. Grazie alla sua posizione ideale, il Vitalpina Hotel Dosses a quattro stelle è il punto di partenza ideale per le escursioni ad alta quota che organizziamo durante la vostra vacanza in montagna in Val Gardena

I nostri consigli per le vostre escursioni in Val Gardena

Escursioni sull’Alpe di Siusi

Ritsch - sentiero Steger - Saltaria - Monte Pana

Intraprendete un'escursione sul più grande degli alpeggi dell'Alto Adige (50 km²), l'Alpe di Siusi, la cui bellezza naturale non teme paragoni. Con la cabinovia si sale da Ortisei fino alla stazione di monte a 2.005 m, superando gli alberghi Icaro (1.910 m) e Ritsch (1.875 m).

Percorrendo il sentiero Steger, che offre impressioni e panorami unici dello splendido paesaggio naturale circostante, un'escursione vi guiderà fino gli alberghi di Saltria (1.700 m). I cartelli lungo il sentiero vi forniranno informazioni sulle particolarità di questa regione incomparabile. Ci accompagnerà inoltre la storia di "Partschott", una leggenda non solo per i bambini!

Da Saltria un sentiero forestale chiuso al traffico (una leggera salita, seguita da una dolce discesa piuttosto lunga) ci porterà fino all'Hotel Monte Pana, a 1.636 m, sopra S. Cristina in Val Gardena. Potremo rientrare a S. Cristiana in Val Gardena a piedi o con la seggiovia.

dettagli

Arrampicata in Val Gardena: brividi e vertigini sulle rocce dolomitiche

L’arrampicata è uno sport particolarmente apprezzato in Val Gardena. Le Dolomiti sono lo sfondo per numerose scalate in Alto Adige che faranno salire il vostro livello di adrenalina. Divertitevi con le scalate durante la vostra vacanza in montagna in Val Gardena in Alto Adige.

Vie ferrate particolarmente apprezzate nelle vicinanze del vostro Vitalpina Hotel Dosses nel cuore delle Dolomiti in Alto Adige sono:

Ferrata delle Meisules – vetta del Sella 2.941 m (Gruppo del Sella)
via ferrata circa 500 m

Sentiero Pisciadù - rifugio Pisciadù 2.583 m (Gruppo del Sella)
via ferrata circa 400 m

Ferrata Oscar Schuster - Sassopiatto 2.964 m (Gruppo del Sassolungo)
via ferrata circa 400 m

In fondo a Selva di Val Gardena si trova un parco per scalatori con pareti adatte anche a principianti e da cui è facile calarsi.

Nordic walking in Val Gardena

Il nordic walking è un modo dolce di tenersi attivi, sani e in forma. Il ritmo sostenuto della camminata con i bastoni migliora dolcemente le vostre funzioni cardio-circolatorie e rafforza la muscolatura della schiena.Il nordic walking è adatto tanto ai giovani quanto agli anziani e costituisce l'alternativa ideale alle escursioni tra le montagne dell'Alto Adige. In tutta la Val Gardena attorno al vostro hotel in montagna in Alto Adige vi aspetta una fitta rete di percorsi per il nordic walking. Nelle immediate vicinanze si trovano numerosi sentieri e percorsi per chi vuole dedicarsi al nordic walking in Alto Adige. Con l'aria fresca delle montagne dell'Alto Adige e lo straordinario panorama delle Dolomiti, la vostra escursione di nordic walking si trasformerà in un'indimenticabile esperienza nella natura dell'Alto Adige

Le nostre offerte migliori