loading
MTB
Biken
Mountainbiken
Mountainbiken Südtirol

Attorno al vostro bike hotel in Val Gardena

Il vostro bike hotel in Val Gardena, al centro delle Dolomiti, uno dei migliori active hotel della regione, è un paradiso per ciascun ciclista e biker.

Single trail illimitate e panorami d’impareggiabile bellezza: la Val Gardena e le Dolomiti sono il sogno di chi adora la mountain bike. Ogni giorno, i tour in mountain bike alla scoperta delle Dolomiti sono una sorpresa, emozioni e sensazioni uniche al cospetto di visioni davvero spettacolari.

A vostra disposizione nelle vicinanze del vostro bike hotel in Val Gardena, ben 1.000 chilometri di itinerari e percorsi ad hoc, distribuiti tra 30 tour segnalati, da una quota tra i 700 e i 2.450 m sul livello del mare. Ad accompagnarvi in quest’avventura, le vette dolomitiche del Sassolungo e del Sassopiatto, il Gruppo del Sella, le Odle e lo Sciliar, all’Alpe di Siusi. 

Il vostro bike hotel in Val Gardena e i suoi highlight

Sarete felici si sapere che il vostro bike hotel in Val Gardena assieme alla Bike School di Ortisei organizza giornalmente due o tre gite guidate in bici. I professionisti delle due ruote accompagnano i fanatici della bici attraverso le Dolomiti, su percorsi entusiasmanti di difficoltà variabile. Le conoscenze delle guide del vostro bike hotel in Val Gardena creano le condizioni ottimali per una vacanza in bici ineguagliabile nelle Dolomiti. Chi non ha portato con sé la bici, può noleggiarne gratuitamente una professionale, compresa l’attrezzatura necessaria, presso la Bike School di Ortisei.

Sella Ronda anche in estate

Il vero highlight per esperti della mountain bike è senza dubbio la Sella Ronda. Le salite impegnative possono essere affrontate comodamente anche con gli impianti di risalita, mentre per la discesa ci pensano le guide del vostro bike hotel in Val Gardena, che vi farà scoprire i migliori flow trail delle Dolomiti.

Alcuni consigli del vostro bike hotel in Val Gardena

Il vostro bike hotel in Val Gardena vi consiglia di partire preparati e ben informati per le vostre vacanze in bicicletta in Val Gardena. Una buona attrezzatura e alcune indicazioni di base sono fondamentali per godersi appieno una gita emozionante su due ruote alla scoperta di scorci maestosi e suggestivi tra le Dolomiti. Se avete qualche dubbio oppure non vi sentite sicuri, non esitate a consultare le guide del vostro bike hotel in Val Gardena, che vi supportano in qualsiasi momento con consigli utili e informazioni interessanti.

Quello cui dovete fare attenzione quando intraprendete un’escursione in bici:

  • la sicurezza prima di tutto: mettete sempre il casco
  • utilizzate l’abbigliamento adatto, a seconda delle condizioni atmosferiche attuali
  • meglio portare via più capi di abbigliamento, che sentire freddo durante il percorso (pensate anche al cambio)
  • portate con voi anche provviste ma soprattutto da bere e informatevi se sul tragitto c’è una sorgente d’acqua o un ruscello
  • prima di partire assicuratevi che la vostra bici sia in condizioni ottimali. Il cambio deve essere ben impostato, la catena oleata e non deve mancare l’illuminazione sulla bicicletta

Le nostre offerte migliori